Terapie fisiche

Ultrasuonoterapia
Shockwave Dual Power

Lo Shockwave Dual Power è una forma di terapia fisica che utilizza onde d’urto a bassa energia e ad alta intensità per trattare una vasta gamma di condizioni, tra cui dolore muscolare e articolare, infiammazione, disfunzioni delle ossa e dei muscoli, e altre condizioni legate al tessuto molli.

Funziona tramite l’emissione di onde d’urto a due livelli di energia (bassa e alta), che penetrano profondamente nei tessuti molli e raggiungono la zona interessata. Queste onde d’urto aiutano a stimolare la guarigione e la rigenerazione del tessuto, e a ridurre il dolore e l’infiammazione. La dual power offre una combinazione di trattamento a bassa energia per rilassare i muscoli e aumentare la circolazione, e trattamento ad alta energia per fornire un impulso terapeutico per il tessuto molli.

Lo Shockwave Dual Power è generalmente ben tollerato e non invasivo, e non comporta effetti collaterali. In generale, viene utilizzato come alternativa o complemento ai trattamenti farmacologici e fisioterapici convenzionali, poiché agisce direttamente sulla fonte del dolore e dell’infiammazione, e può aiutare a ridurre i tempi di recupero e migliorare la qualità della vita dei pazienti.